Italian players searching

By Fortuda, in Dust Tactics General Discussion

Hi, i'm a new member and i bought dust tactics and it's amazing. I'm searching an italian member that could help me to understand the rules expecially combat rules. There is someone that could have translate in italian the rules? Thanks for all.

The terrain tile set come with a Multiple Language rule book I don't know if Italian is included but that would be the place to look.

Ironic, considering the game was created by Italians...

Io non sono italiano, pero parlo un pó. Se c'è qualcosa in cui io posso aiutarti, domandami.

Ti ringrazio. Vorrei sapere come si svolgono i combattimenti in particolare vorrei sapere come funzionano i lire point quando tiro i dadi. Come si calcolano i danni? Grazie

Ciao ti ringrazio per l aiuto. Vorrei sapere come si svolgono i combattimenti in particolare vorrei sapere come funzionano i live point descritti sulla card. Ad esempio l unita "the boss" attacca l unita "panzer killers" utilizzando l arma victory mg . Sulla riga corrispondente e scritto 3/1 cioè tiro 3 dadi e poi? Co e devo contare il risultato? Grazie

Contro i "Panzer Killers" la Victory MG fa 3/1. Questo significa che tu devi tirare 3 dadi, ed ogni "hit" che resulta rimuove 1 "live point" della vittima. I "Panzer Killer" hanno 5 "live points", uno per ogni soldato. Quindi, se tu ottene 2 hits, 2 soldati sono rimossi dei Panzer Killers.

Ti ringrazio, pensavo di aver tradotto sbagliato invece ho capito correttamente.se avrò bisogno chiederò ancora consiglie e spiegazioni. Sei stato molto gentile. Grazie

Non fa niente. Se hai qualche dubbio, domandami.

Loophole Master said:

Contro i "Panzer Killers" la Victory MG fa 3/1. Questo significa che tu devi tirare 3 dadi, ed ogni "hit" che resulta rimuove 1 "live point" della vittima. I "Panzer Killer" hanno 5 "live points", uno per ogni soldato. Quindi, se tu ottene 2 hits, 2 soldati sono rimossi dei Panzer Killers.

Confermo quanto detto da LM. Un cavillo piuttosto importante è che i due soldati rimossi (le "vittime") sono scelti non dal giocatore che ha effettuato l'attacco, ma anzi dal giocatore difensore - il proprietario della squadra. Questo significa che potrai tenerti da parte soldati con armi speciali un po' più a lungo - e questo rende tanto più pericolosi gli sniper, poiché in questo caso è l'attaccante a scegliere il bersaglio da rimuovere!

Nota bene che eventuali armi ad esaurimento (come panzerfaust e demo charges) vengono "ereditate" dai sopravvissuti.

Fantastico! Sto incominciando a giocare e mi sto veramente appassionando. Non vedo l ora di iniziare le missioni. Ci sono tante cose che devo ancora conoscere e tradurre ma spero al più presto di conoscere tutte le regole. Ti ringrazio per i preziosi suggerimenti.

Ciao, tu sei italiano forse ci siamo già conosciuti a Lucca. Il tuo nome golem mi dice qualcosa. Mi farebbe piacere poter trovare qualcuno italiano con cui confrontarmi e scambiare opinioni e consigli sul gioco dust. Mi farebbe piacere poterti contattare anche per tel. Il mio cell e 3475250500

Ciao a tutti!

Ho da pochi giorni acquistato dust tactics revised core e mi sono iscritto sul forum da poco.

Io e mio fratello abbiamo voluto provare ad acquistare questo gioco nonostante non avessimo mai provato a giocare a wargames e giochi tattici.

Se ci aggiungete che non siamo molto bravi con l'inglese potete immaginare come ci sentiamo.

Con un po di lavoro sono riuscito a tradurre (spero correttamente) il manuale.

Domanda: chi è così gentile da spiegarmi in breve come si svolge la dinamica del gioco?

Il manuale è vero è abbastanza chiaro, ma per me che non mastico molto di punti ferita,abilità e range d'azione tutto diventa complicato..

Grazie e scusatemi per la domanda banale..